Torna Emergìe, rassegna sull’efficienza energetica e le rinnovabili

.

IV Edizione 15-16-17 giugno 2012 – Porto turistico di Pescara

Torna, dal 15 al 17 giugno, all’interno Porto Turistico Marina di Pescara Emergìe, la rassegna dedicata all’efficientamento energetico ed alle fonti rinnovabili, organizzata dalla Camera di Commercio al Porto Turistico Marina di Pescara. Tre giorni articolati in tre diverse attività: dall’esposizione degli operatori regionali all’interno del padiglione agli incontri d’affari con ditte nazionali ed internazionali, fino ad un’azione di informazione della cittadinanza sul tema del risparmio energetico. Diversi, inoltre, gli appuntamenti collaterali che spazieranno dai workshop di settore a concerti e spettacoli serali sul tema dell’eco-sostenibilità. La mission di Emergìe è creare, con la collaborazione delle associazioni di categoria, rapporti proficui tra le imprese per mettere a punto efficaci strumenti di promozione commerciale e diffusione delle tecnologie più recenti; trovare sinergie e soluzioni applicabili al contesto locale, coinvolgendo Enti, Università, Ordini Professionali; promuovere i temi dell’efficienza, dell’energia e dell’ambiente.

La rassegna, quest’anno, oltre all’ampio programma di workshop, propone anche una interessante novità. Infatti, la Camera di Commercio di Pescara con il contributo della casa editrice Maggioli e dell’ANCE, ha istituito 2 premi:

– Premio: Comunicatore ECO-FRIEND.

L’iniziativa ha l’obiettivo di selezionare e premiare chi utilizza i nuovi media per promuovere, con gli strumenti dell’informatica ed una sintassi innovativa, i temi trattati da Emergìe 2012 ossia dell’energia rinnovabile e dell’efficienza energetica.

– Premio: soluzioni per l’efficienza energetica e l’energia rinnovabile.

L’iniziativa ha l’obiettivo di selezionare e promuovere la qualità progettuale e realizzativa nell’ambito delle Tecnologie per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili. Per i progettisti qualificati e le società professionali è un’opportunità per mostrare le proprie competenze e promuovere la propria attività nel territorio.

Per maggiori informazioni: http://www.emergie.it