società

C.A.Sa. è team di professionisti specializzati in progettazione di nuove costruzioni e interventi di riqualificazione secondo criteri bioecologici con l’utilizzo di materiali ecocompatibili e sistemi tecnologici a basso consumo energetico ed elevato comfort. La notevole esperienza maturata nel settore dell’efficienza energetica ha permesso l’acquisizione di competenze specialistiche nella diagnosi energetica, nel calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici e nell’utilizzo dei più importanti protocolli di certificazione energetica ed energetico-ambientale.

C.A.Sa. si occupa da oltre 15 anni di ricerca, consulenza, informazione e formazione su sostenibilità ed efficienza energetica, ponendosi come punto di riferimento per ordini professionali, enti pubblici e privati.

C.A.Sa. ha all’attivo l’organizzazione di numerosi corsi tecnici, seminari e conferenze a tema, rivolti sia alla collettività che a target specifici (professionisti e tecnici del settore), con competenze nella predisposizione di piani di comunicazione e sensibilizzazione e produzione multimediale di materiale informativo.

Palmieri Carmela Architetto, libero professionista, presidente della società Costruire Abitare Sano. Si occupa di ricerca, progettazione e consulenza su architettura bioecologica, efficienza energetica e sviluppo sostenibile del territorio. Esperta in diagnosi e certificazione energetica ed energetico-ambientale (CasaClima, ITACA, LEED, ESIT), è certificatrice accreditata SACERT e iscritta all’elenco nazionale esperti PROTOCOLLO ITACA. Vicepresidente, responsabile del settore formazione e certificazione di ECHOS, società consortile per l’housing sociale, è docente a corsi di formazione e specializzazione ed ha partecipato in qualità di relatrice a convegni nazionali.

Fabio Armillotta Architetto e dottore di ricerca in “Conservazione dei beni architettonici”, svolge attività di ricerca sui temi della sostenibilità degli interventi di recupero edilizio e restauro architettonico con particolare riferimento all’applicazione di nuove tecnologie per la diagnosi energetica (termografia, endoscopia, termoflussimetria). Qualifica di addetto (II livello) alle prove non distruttive, metodo termografia infrarossi, ai sensi alla norma UNI EN ISO 9712:2012. 
Dal 2000 esercita la libera professione presso la società Costruire Abitare Sano di cui è socio dal 2001.

N. Marco Santomauro Architetto libero professionista. Esperto nell’utilizzo dei più importanti software di modellazione e calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici, è docente a corsi di formazione sulla certificazione energetica e collabora con la cattedra di “Composizione Architettonica I” della Facoltà di Tecniche del Costruire dell’Università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti e Pescara.
Dal 2007 svolge attività di progettazione presso la società Costruire Abitare Sano di cui è socio dal 2010.

DSC_0364