SEMINARIO INFORMATIVO SULL’AUTOCOSTRUZIONE

CASTIGLIONE A CASAURIA (PE) – 2010

Al seminario del 20 novembre p.v., aperto al pubblico, sono stati invitati a partecipare, oltre ai cittadini interessati, i Sindaci e gli Assessori alle Politiche Sociali e ai LL.PP. dei Comuni limitrofi, oltre ai Referenti dell’Amministrazione Provinciale di Pescara; i consulenti dell’Ecosportello, Archh. Ugo Esposito e Carmela Palmieri, con il supporto di altri professionisti delle società che gestiscono l’Ecosportello di Castiglione a Casauria, descriveranno le strategie operative e le azioni, formali e informali, necessarie per l’avvio e la gestione di un progetto di Autocostruzione.
L’incontro è stato organizzato per informare e stimolare i cittadini e le Amministrazioni Pubbliche locali e limitrofe al fine di individuare congiuntamente le possibili modalità di attuazione di una iniziativa di Autocostruzione sul territorio, laddove si possano verificare le condizioni necessarie.
A seguito del seminario, ed in funzione delle auspicabili manifestazioni di interesse da parte degli Amministratori locali è prevista, nelle settimane seguenti, l’organizzazione di un incontro tecnico con i Comuni che vorranno aderire all’iniziativa e che ne condividono modalità e finalità.