CORSO ABILITANTE PER CERTIFICATORI ENERGETICI

Corso di 80 ore accreditato MISE – MATTM – MIT ai sensi dell’ Art.2, comma 5 del DPR n.75/2013

moscianoNasce dalla collaborazione tra la Fondazione Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi e C.A.Sa. Costruire Abitare Sano, il percorso formativo abilitante per certificatori energetici degli edifici ai sensi del DPR 75/13 autorizzato dal MISE con prot.0007669 del 16 aprile 2014, che si svolgerà a partire dal 6 ottobre a Mosciano Sant’Angelo (Teramo).

Il corso, della durata di 80 ore, intende fornire al professionista le conoscenze tecniche propedeutiche alla certificazione energetica degli edifici con riferimento alla normativa tecnica e alla legislazione di settore, ed è articolato in una parte teorica con lezioni frontali ed una parte di esercitazione pratica, durante la quale i partecipanti avranno la possibilità di applicare le nozioni teoriche e testare la propria autonomia operativa attraverso lo sviluppo di un project work, dalla raccolta dati alla redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica.

Per conseguire l’attestato, Il corso prevede inoltre un esame conclusivo a cui potrà partecipare chi avrà seguito almeno l’85% delle ore totali di lezione, così come dettato dal regolamento del Ministero dello Sviluppo Economico.

.

Il corso si rivolge ai soggetti di cui all’art. 2 commi 3 e 4 del D.P.R. 75/2013 interessati a operare come certificatori energetici degli edifici e, in particolare, a laureati e diplomati in materie tecnico-scientifiche, non iscritti a ordini o collegi professionali, oppure che non dispongono dell’abilitazione a progettare edifici o impianti.

Per maggiori informazioni sui requisiti di accesso al percorso formativo abilitante si consiglia di prendere visione delle classi di laurea elencate nel DPR 75/2013 al seguente link ufficiale: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/06/27/13G00115/sg

Gli interessati a partecipare dovranno far pervenire alla Segreteria Organizzativa la scheda di adesione a mezzo fax oppure e-mail entro il 5/10/2014 fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti fissato a 35 iscritti previsto dal regolamento del Ministero dello Sviluppo Economico.

.

.scarica ocandina

 

.