Premio Design Abruzzo

Riconoscimento ai progetti di design più significativi realizzati nella regione

P_11Il Premio Design Abruzzo, nella sua prima edizione, si presenta come un riconoscimento ai progetti di design più significativi realizzati nella Regione con la finalità di promozione e valorizzazione dei migliori nel territorio abruzzese. Il Premio viene riconosciuto ai migliori progetti di design, di qualsiasi natura essi siano, elaborati in un arco temporale che accoglie tutti i lavori completati negli ultimi 10 anni dal 2001 al 2012 (fino alla data del 31.12.2012), tra quelli valutati e selezionati di tutti i partecipanti che avranno inviato i materiali idonei per la partecipazione al Premio.

PARTECIPAZIONE
Il Premio è aperto, con partecipazione a titolo gratuito, a tutti i professionisti e studenti, operanti nel campo del design in Abruzzo ed a quanti abbiano realizzato opere all’interno della Regione, senza alcuna distinzione di età o altro. I concorrenti, sia singolarmente che in gruppo, possono partecipare con una o più proposte progettuali, purché ne sia specificato il responsabile. Nel caso i progetti ritenuti validi si rivelassero eccessivamente numerosi per una loro efficace esposizione negli spazi disponibili, il Comitato Promotore (costituito dai responsabili dell’organizzazione del Premio) si riserverà la possibilità di effettuare un’ulteriore selezione dei progetti da esporre garantendo, in ogni caso, la pubblicazione in catalogo, anche on-line, di tutti i progetti.

Le categorie previste per la partecipazione sono:

Professionisti
Studenti

I premi saranno così suddivisi:

CATEGORIA PROFESSIONISTI:
Premio al Vincitore: € 1000
Menzione d’onore

CATEGORIA STUDENTI
Premio al Vincitore: € 500

Il plico contenente tutta la documentazione dovrà essere inviato, esclusivamente via posta/corriere entro e non oltre il 31 marzo 2013

vai al sito www.premiodesignabruzzo.it